Pasqua a Maiori con lo Spoleto Meeting Art 2.0 Palazzo Mezzacapo

Una Pasqua ricca per gli appassionati d’arte. La città di Maiori in Costiera Amalfitana, con lo SpoletoMeeting Art Maiori 2.0 (seconda edizione, la prima nel 2016), offre a tutti noi l’occasione di approfondire la nostra conoscenza sul lavoro di maestri dell’arte italiana e di scoprire qualche volto nuovo, Continuità nel produrre cultura e bellezza, questa la strada del sindaco Antonio Capone, intervenuto all’inaugurazione lo scorso 24 marzo, unitamente all’assessore Chiara Gambardella.

Arte che contiene arte: questa la definizione per descrivere Spoleto Meeting Art Maiori 2.0, presso Palazzo Mezzacapo uno dei luoghi-simbolo della rinascita dell’arte contemporanea a Maiori. Lo SpoletoMeeting Art Maiori 2.0, Direttore Artistico Paola Biadetti, nasce dalla collaborazione di Costiera Arte Direttore Artistico il M° Silvio Amato e Spoleto Art Festival Presidente Prof. Luca Filipponi ed è la dimostrazione che, attraverso l’ arte contemporanea, si possono vivere nuove stagioni della cultura. La manifestazione si è inaugurata con la performance della soprano Tania Di Giorgio accompagnata dalla pianista Alessandra Fusco con un libretto di sala dal titolo “Tra mare e cielo”, (ispirato alla locandina dell’evento) e con la presentazione del libro l’Europa che conta di L.Filipponi e G.Catapano. L’innovativo percorso dello SpoletoMeeting Art a cura di Paola Biadetti, propone ancora una volta una esposizione unica per la singolarità delle opere. Una esperienza per lo spettatore attraverso i linguaggi e le poetiche di alcuni tra i più importanti protagonisti dell’ arte contemporanea, tra i quali: Silvio Craia, Silvio Amato, Adele Filomena, Bove Fabiana, Cruciani Luca, Gatteschi Lucio, Gregorio Luigi, Iallussi Sevasti, Ludi Lorenzo, Maiorini Piergiorgio, Marmai Laura, Meschini Roberto,Natale Andrea,Piu Elisabetta,Sarti Simona, Sernesi Gabriella, Toscano Giuseppe, VetturiNI LuciaNO. La mostra sarà possibile visitarla fino al prossimo 8 aprile 2018. Da non perdere!!!

 

This entry was posted in in collaborazione con l’Istituto Europeo per la Formazione e l’Orientamento, L’Associazione Giovani Europei, Master in Tecnica e comunicazione dell'arte moderna e contemporanea” con specializzazione in movimenti artistici internazionali., News, Premio Internazionale SpoletoFestivalart, Senza categoria, Spoleto Festival Art, spoleto meeting art and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *