I Quaderni del Museo Fijlkam alla mostra Cantami, o Diva

Il Museo Fijlkam, il Museo degli Sport di Combattimento ha intrecciato un fecondo connubio con l’arte e la cultura con lo scopo non solo di raccogliere, custodire e far conoscere le preziose memorie della Federazione,che con l’attività agonistica, ha procurato oltre mille medaglie nelle 5 più importanti competizioni internazionali, ma anche di promuovere la cultura in ogni sua espressione, infatti, il Museo organizza con continuità mostre d’arte, convegni, dibattiti, incontri e spettacoli: un’attività poliedrica davvero unica nel mondo dello sport, una realtà viva e in perenne rinnovamento, legata al suo tempo e agli eventi che lo caratterizzano, miscelando arte, sport e cultura, in un contesto culturale avviato dalla FIJLKAM e dall’Arch. Livio Toschi, consulente storico e artistico della Federazione, che il 17 ottobre ha inaugurato l’undicesima collettiva d’arte , la mostra “Cantami, o Diva” … (sottotitolo: Sulle ali del mito presso Il salone centrale del primo piano.

Nel corso dell’inaugurazione della mostra, il Presidente federale, Domenico Falcone e il Direttore artistico del Museo, Livio Toschi, hanno presentato al pubblico il secondo numero dei Quaderni . La rivista semestrale on line, curata dall’architetto Toschi. Nella quale, sono pubblicati articoli ispirati agli argomenti delle varie mostre, accogliendo anche contributi di autori prestigiosi, come il Prof. Romano Ugolini, la Prof.ssa Angela Teja, il Dott. Roberto Ganganelli, la Prof.ssa Anna Iozzino Ruocco e il giornalista Vanni Lòriga.

Nelle Rubriche è documentata la poliedrica attività del Museo . La rubrica Artisti al Museo tratteggia in questo numero l’attività di Paola Biadetti, artista pittrice, direttore artistico dello Spoleto Meeting Art (evento artistico culturale) rientrata da Spoleto, dopo la Kermesse internazionale Spoleto Art Festival Art in the City(8^edizione), che ha partecipato a molte delle mostre del Museo, riscuotendo sempre un grande e meritato successo. La mostra durerà fino al 3 marzo 2018.

Nella Locandina i nomi di tutti gli artisti partecipanti e i cataloghi delle mostre sono scaricabili dalla pagina web http://museo-fijlkam.webnode.it/cataloghi/ È necessario prenotare la visita guidata telefonando allo 06. 8271005 Ingresso gratuito

 

 

 

 

This entry was posted in Arte e Sport, in collaborazione con l’Istituto Europeo per la Formazione e l’Orientamento, L’Associazione Giovani Europei, Master in Tecnica e comunicazione dell'arte moderna e contemporanea” con specializzazione in movimenti artistici internazionali., News, Senza categoria, spoleto meeting art and tagged , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *