E lo chiamerai destino.. un libro per conoscere meglio gli altri, ma in fondo anche la vita più in generale.

marcoTullio elochiameraidestinomarcotulliobarboni-1L’ultimo lavoro letterario del noto sceneggiatore e regista Marco Tullio Barboni, e lo chiamerai destino…( edizioni Kappa) è un complesso viaggio nella vita o meglio nel conscio e nell’Inconscio di George Martini, il personaggio che è protagonista di un romanzo con forti note psicologiche e sociologiche che pone le sue fondamenta sulle tematiche e soprattutto sulle contraddizioni della società contemporanea, ma anche sulle nevrosi dell’uomo contemporaneo che accompagnano in maniera più o meno evidente o forte la vita di ognuno di noi.
Una nuova sfida fatta di editoria con profumo di teatro e di cinema condita molto bene e con grande stile da Marco Tullio Barbon i rappresenta una delle grandi novità editoriali del momento per la sua grande forza contemporanea. L’autore si è così espresso: ” Quello che per l’editoria è stata una scommessa, per il cinema sarebbe stato un azzardo che molto difficilmente qualche produttore avrebbe voluto affrontare. Questo non vuol dire che in un futuro il libro non possa trovare una trasposizione cinematografica o teatrale, tanto che sono già stato contattato da chi sta valutando questa eventualità”.
MARCO TULLIO BARBONIIl libro verrà premiato nell’ambito del Premio Internazionale Spoleto Art Festival Letteratura a Spoleto Art 2017 a settembre del 2017 per volere del presidente dello stesso Luca Filipponi : ” Mi sembra un’iniziativa di grande valore, che merita un premio e quindi un importante approfondimento sul libro e sui temi di grande attualità che esso propone “.  Il libro E lo chiamerai Destino ( edizioni Kappa) verrà presentato il giorno 11 novembre a Roma presso la Libreria Mondadori di via piave 18 alle ore 17 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *