SpoletoFestivalArt Expò: L’arte, questo prolungamento della foresta delle vostre vene, che si effonde, fuori dal corpo, nell’infinito dello spazio e del tempo. (Marinetti)

 

SFAlocandinaEXPO2015_resize006028Dal 25 al 28 settembre 2015,in Spoleto, sotto la presidenza di Luca Filipponi e la Direzione artistica del Prof. Sandro Trotti, si è svolta la VI edizione di SpoletoFestivalArt Expò.
Con le Istituzioni a dare ufficialmente il via alla Kermesse presso il Chiostro di San Nicolò Spoleto, si è trasformata attraverso i linguaggi dell’arte contemporanea, e della cultura. -Quattro giorni fra le dimore storiche per scoprire gli artisti provenienti dal panorama internazionale e nazionale in un percorso che si è snodato all’interno della città, confermando il carattere innovativo dello SpoletoFestivalArt Expò. 2500 artisti presenti, oltre 120 giornalisti accreditati, 6000 opere d’arte esposte. Hanno partecipato: Associazioni, Gallerie, Collezionisti, tra i quali: l’Associazione Artemiro -Amici del M°Prof.Sandro Trotti, lo #SpoletoMeetingArt evento artistico culturale direzione artistica di Paola Biadetti, il Centro Culturale Polidarte, la Galleria 4e25 di Simone Roccheggiani, l’Associazione Toscana Cultura Artisiti di Fabrizio Borghini, la Baronessa Maria Lucia Soares, l’Associazione AionArte, Bigioni Massimo,Associazione ARS Interamna Antonio Evangelista, Arte in Umbria.net,Galleria Artinvest-Girardi Roberto,Associazione MontemArte -di Francesco Ansidei,Associazione Culturale Onda del Lago -Margerita Valboa,Artisti di Valeria Conticiani, Costiera Arte di Silvio Amato (Costiera Amalfi), Proloco Beroide-Premiati Estemporanea, – e le mostre degli artisti:Berto Gianpaolo,Bini Sandro,Calabria Ennio, Trotti Sandro, Ghelli Giuliano, Ma Lin, Piraccini Veronica, Zavoli Massimo,e gli Artisti Cinesi Prof.Ma Lin, con l’Astrattismo:Giuffrè Valerio,Evelina Marinangeli,Socci Angelo Matteo,Rosati Vincenzo, Schifano Mario, artisti a confronto: Bernardi Nestore e Graça Ramos, Sevastì Iallussi. Quattro giorni con mostre, performance artistiche, tra le quali incostieramalfitana.it, con la piece teatrale sull’oratoria per la pace a cura di Luca Filipponi,- incontri con personaggi del mondo della cultura, con La Biennale della Poesia lettera d’argento Presidente della manifestazione Sandrino Aquilani,e il suo prestigioso premio sulla poesia conferito a Angelo Sagnelli e il Premio letteratura  Nicola Sciannimanico e Prof.FlipponiSpoletoFestivalArt2015 conferito a: Donatella Sarchini, Anna Maria Petrova, Nicola Sciannimanico (Premio Speciale della Critica),Elisabetta Serafini,Rosalba Ranieri,Silvia Gentile, Valerio Giuffrè, Vittorio Ciardo, Stefano De Majo,Bernardo Lanzetti. Infine l’estemporanea di pittura Spoleto En plein air! Ora, si ricomincia per il 2016!zz091

This entry was posted in expò, in collaborazione con l’Istituto Europeo per la Formazione e l’Orientamento, L’Associazione Giovani Europei, Master in Tecnica e comunicazione dell'arte moderna e contemporanea” con specializzazione in movimenti artistici internazionali., News, Spoleto Festival Art, spoleto meeting art and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *