Spoleto Art Festival, presso Il Santuario dell’Immacolata a Chiaia a Napoli, presenta SpoletoMeetingArt “Maestri a Confronto” con: Annamaria LiGotti, Maurizio Maglio, Piergiorgio Maiorini, Massimo Zavoli. – L’arte è il luogo della perfetta libertà. (A. Suarès)

000 locandina sma santuarioimmacolata001SpoletoMeetingArt Maestri a Confronto è l’evento artistico culturale patrocinato da Spoleto Art Festival presidente Prof. Luca Filipponi ,che si è inaugurato il 21 ottobre 2016 presso gli spazi espositivi del Santuario dell’Immacolata a Chiaia a Napoli. La cui apertura è stata affidata a livello artistico al soprano Tania Di Giorgio ed è stata fortemente voluta dal Cav. Roberto Cantagallo con approvazione del responsabile del complesso Sac.Carlo Ballicu.

L.Filipponi-T.DiGiorgio-P.Biadetti

La mostra a cura di Paola Biadetti che, con un significativo accostamento espositivo, approfondisce tematiche e discipline. Ha riunito quattro artisti di valore nazionale e internazionale: Annamaria LiGotti con i suoi dipinti informali, il naïf Maurizio Maglio, le macchine inutili, sculture di Piergiorgio Maiorini e le acqueforti e acquetinte di Massimo Zavoli. Quattro artisti, invitati a confrontarsi con lo spazio particolare del Santuario, in via Fratelli Magnoni 20, nel cuore antico della Riviera e si possono ammirare, opere che ripercorrono momenti significativi dei quattro maestri, opere che insieme creano “un’ armonia” restituendo all’osservatore personalità ed equilibrio. Dal 21 ottobre al 27 novembre 2016 ingresso libero. (foto:Luca Filipponi, Tania Di Giorgio, Paola Biadetti)

 

This entry was posted in Bruxelles, in collaborazione con l’Istituto Europeo per la Formazione e l’Orientamento, L’Associazione Giovani Europei, maestri a confronto, Master in Tecnica e comunicazione dell'arte moderna e contemporanea” con specializzazione in movimenti artistici internazionali., News, Senza categoria, Spoleto Festival Art, spoleto meeting art and tagged , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *