Maestri a confronto-Presentazione critica Prof. Giammarco Puntelli

puntelli foto per articoloTre artisti a confronto tre anime e tre cervelli che portano la loro poesia nella grande letteratura rappresentata dall’arte contemporanea italiana.

Maria Pia Luly Jones delicata interprete della natura reca nei suoi lavori l’eleganza e l’emozione della donna che genera arte e che, in simbiosi con l’ambiente, consente agli elementi di superare la barriera temporale per diventare soggetti e oggetti consegnati all’eternità del pensiero artistico. Se la natura crea, Maria Pia Luly Jones porta l’elemento in uno spazio senza tempo partecipando alla forza creativa dell’universo.

Massimo Zavoli con capacità tecnica e abilità notevoli ci consegna alla vista e al cuore microcosmi di pregevole fattura. Da esperienze importanti si muove portando la sua originale impronta, soprattutto il suo modo di fare arte con rispetto del lavoro e ricerca del particolare. La narrazione dell’immagine è evidente, culturale e ricercata.

Silvio Craia, artista e maestro vero che ho già presentato in personale a Spoleto, è colui che riesce a stupire con il gesto, con la semplicità e la pulizia di un’arte che presenta la forza dell’idea al centro. Sa usare i colori per rappresentare e dare emozione. Con la mano di Silvio Craia un cartoncino diventa preziosa decorazione, un oggetto composizione artistica, una tela un nuovo universo. Silvio Craia è pioniere e protagonista di un’arte che presenta, immagine dopo immagine, l’esigenza di mostrare l’intelligenza e la creatività del proprio autore.
Un confronto, ciò che rende l’osservatore più ricco e più informato,tre modi di rappresentare l’arte per una bella mostra.
Giammarco Puntelli
Critico d’Arte Direttore Artistico Spoleto International Art Fair

 

Scatto di Jacopo Feliciani

Scatto di Jacopo Feliciani

 

This entry was posted in Assisi, maestri a confronto, News, Palazzo Bernabei and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *