Maestri a Confronto – Auditorium al Duomo Firenze-Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare.

Firenze- Dal 19 maggio al 3 giugno 2018, l’Auditorium al Duomo a Firenze presso la Sala Borselli, accoglie la mostra del progetto artistico SpoletoMeetingArt, Direzione artistica e cura di Paola Biadetti, Presidente Luca Filipponi di Spoleto Art Festival : “Maestri a Confronto”, dando vita a un inedito dialogo che prende in esame nomi noti del novecento e autori contemporanei, come Silvio Craia , Lorenzo Guidi, Lorenzo Ludi e Gabriella Sernesi. Maestri “a confronto” offre spunti, propone e prova ad educare la visione a nuove concezioni estetiche. Attraverso il percorso espositivo, comprensivo di 60 lavori, il visitatore potrà conoscere le differenti proposte visive di questi artisti provenienti dall’Italia che si confrontano, secondo le proprie sensibilità e stili artistici.

L’artista maceratese Silvio Craia (1937), “Artista Formidabile”, l’ultimo dei futuristi maceratesi, coniuga in sé avanguardie creative della Pop Art della Neo figurazione, della Land Art e dell’arte Concettuale con quelle della sperimentazione fantastica.

Lorenzo Ludi l’artista di La Spezia (1988) Dipinge usando le mani al posto dei pennelli, estemporaneità, nessun confine alla fantasia e alla felicità dell’agire sulla tela, con “storie” cromatiche

Lorenzo Guidi che vive e opera a Roma, arte e vita costituiscono un binomio inscindibile. L’ispirazione che lo guida nella sua ricerca espressiva si condensa su materiali che portano tracce di precarietà e di un destino inevitabile.

Gabriella Sernesi (1957) di San Felice Circeo dove, ha una galleria: “Itaca di Gabriella Sernesi” , mitologia, poesia, le grandi opere letterarie e liriche, sono la sua ricerca quotidiana e con le sue capacità tecniche fatte di segno, gesto e di elementi concettuali può spaziare con disinvoltura dai ritratti ad un originale astratto o scultura, fino ai libri d’artista.

La mostra SpoletoMeetingArt “Maestri a Confronto” sarà inaugurata il 19 maggio 2018 alle ore 11.30 con la presentazione del Prof. Luca Filipponi, Direzione artistica e cura di Paola Biadetti,Speciale di Toscana Tv e del Magazine Toscana Cultura a cura di Fabrizio Borghini.Con la partecipazione straordinaria del M° Luca Alinari. Ed i saluti istituzionali del Presidente della Regione Toscana Prof.Eugenio Giani
Ingresso libero Auditorium al Duomo Firenze Via de Cerretani,54/r

This entry was posted in in collaborazione con l’Istituto Europeo per la Formazione e l’Orientamento, L’Associazione Giovani Europei, maestri a confronto, Master in Tecnica e comunicazione dell'arte moderna e contemporanea” con specializzazione in movimenti artistici internazionali., News, Premio Internazionale SpoletoFestivalart, Senza categoria, Spoleto Festival Art, spoleto meeting art and tagged , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *