Il Premio Spoleto Festival Art da 14 anni: Celebrando l’Eccellenza Creativa

Negli ultimi quattordici anni, il Premio Spoleto Festival Art si è affermato come uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel campo delle arti visive. Questo premio celebra l’eccellenza creativa e onora gli artisti che si sono distinti nel loro impegno per l’innovazione, l’originalità, la profondità concettuale e una narrativa visiva coinvolgente del loro lavoro. Durante il corso di questi anni, il Premio Spoleto Festival Art è diventato un trampolino di lancio per talenti emergenti e una vetrina per artisti affermati che hanno contribuito a plasmare il panorama artistico contemporaneo, ed è diventato, un punto di riferimento per l’eccellenza artistica. Ha nella edizione 2023 24 premiati per le arti visive,un premio per le pari opportunità con Mariangela Mandia, un premio per il design diretto da Pietro Camardella.Quest’anno ventisei eccellenze Bacarelli Patrizia,Balla Franca,Don Umberto Bordoni Premio pari opportunità, Bradamante Paola, Capitani Mauro alla carriera (in foto con Paola Biadetti), Cerra Gregorio,Civitillo Alessandra ,Civitillo Loredana ,Dainelli Maria Grazia, Midollini Carlo  ,De Simone Lucio ,Di Mundo Mimmo ,Fattore Antonella ,Fratantoni Filippo alla carriera,Gerry Marcello,Mammoli Giulia ,Mancinotti Claudia,Natale Andrea, Nitti Donato ,Papa Del Viero Mario-MIROA,Passuti Massimiliano MANOMAX, Peluso Francesco ,Scarano Maurizio, Tomasello Cetti, Vernacchia Mario Premio Speciale Maestro Design 2023 e Veronese Sabrina.

Il Premio Spoleto Festival Art ha contribuito a promuovere il dialogo e lo scambio culturale tra artisti provenienti da diverse tradizioni artistiche e contesti culturali, illumina il mondo dell’arte da 14 anni, celebrando l’eccellenza creativa. Con il suo impegno sostiene l’innovazione e l’originalità, è un faro per il panorama artistico contemporaneo e, guarda al futuro per continuare a plasmare il mondo dell’arte e ad ispirare artisti di tutte le generazioni a lasciare la loro visione creativa e a contribuire al patrimonio culturale. Il premio diretto da Luca Filipponi con la direzione artistica di Paola Biadetti(in foto archivio 2022pbgrafic)

P.B.

 

This entry was posted in Arte e Sport, Biennale di Venezia, Bruxelles, Fondazione SpoletoArtFestival, Fondazione TAU, Giovani Europei Magazine, in collaborazione con l’Istituto Europeo per la Formazione e l’Orientamento, L’Associazione Giovani Europei, maestri a confronto, Master in Tecnica e comunicazione dell'arte moderna e contemporanea” con specializzazione in movimenti artistici internazionali., menotti art festival spoleto, News, Premio Internazionale SpoletoFestivalart, Spoleto Festival Art, spoleto meeting art and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *