Il pensiero, il gesto, la forma – Spoleto Meeting Art Assisi-Palazzo Bernabei

Assisi, a pochi passi dalla Basilica, sulla Via di SanFrancesco, da Palazzo Bernabei, esce la melodia di Nora Jones “come away with me”, nell’entrare un profumo di essenza di rosa è sprigionato nell’aria. E, ad accoglierti, ci sono le opere degli artisti dello Spoleto Meeting Art, ventidue artisti arrivati da tutta Italia. Con sculture: “macchine inutili” di Piergiogrio Maiorini, i “legni” di Stefano Benazzo, circondate dalle opere pittoriche degli artisti : Massimo Paolini, Lucio Gatteschi, Luca Cruciani, Elena Fastellini, Livia Romilde Vaccaro, Gianfranco Zazzeroni, Verbena Dominici, Sevastì Iallussi, Buno Paglialonga e Adriano Cipolletti, artisti che ritroviamo anche nella Sala Santa Chiara unitamente alle opere pittoriche: di Angela Bassoli, Mariella Capomolla, Giovanna Demegni, Elisabetta Serafini, Sonia Babini, Elisabetta Crisponi, con le foto di Gaspare Bavetta e l’arte digitale di Donatella Sarchini, le ceramiche del M° Silvio Craia, tutte rivolte sulla scultura in gesso di Elvira Forgione.
Profumo di essenza di rosa, e melodia, ti accompagnano per tutto il percorso della mostra curata dall’artista e grafica romana Paola Biadetti, con il patrocinio dello Spoleto Festival Art, presieduto dal Prof. Luca Filipponi . Un persorso, che il vasto pubblico, anche molto straniero, che ha visitato l’evento artistico in questi giorni,ha apprezzato, scrivendo pensieri ed emozioni o, solo firmando per testimoniare la loro presenza. Perché, un’evento che “racconta delle storie” scritte dal pensiero, dal gesto e dalla forma degli artisti che sono riusciti a trasmettere emozioni. Il percorso termina sulla bellissima terrazza con la panoramica sulla città di Assisi illuminata dagli ultimi raggi di sole e le parole della melodia di P.Collins “One more night”.

VIDEO YOUTUBE :Spoleto Meeting Art Assisi a Cura di Paola Biadetti

VIDEO YOUTUBE- Speciale Arte24 – III tappa “Spoleto Meeting Art” – Assisi

This entry was posted in Assisi, News, Palazzo Bernabei, spoleto meeting art and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *