Donne artiste contemporanee: Gabriella Sernesi “Itaca” a Casa Menotti Spoleto

“Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore e uniche coloro che usano entrambi.” Rita Levi Montalcini

L’artista laziale Premio Internazionale Spoleto Art Festival,(foto con Dott. U.Giammaria Fondazione TAU), da tempo sta seguendo un percorso di promozione e valorizzazione culturale con lo Spoleto Meeting Art(SMA) direzione artistica Paola Biadetti presidenza Luca Filipponi e ha dimostrato di competere anche a livello di mercato nelle dinamiche internazionali. Le sue opere sono in collezioni private in Canada, Australia, Europa e Italia. Dal punto di vista artistico e tecnico è un’artista che continua la sperimentazione e con le sue capacità tecniche fatte di segno e di elementi concettuali può spaziare con disinvoltura dai ritratti ad un originale astratto o scultura, fino ai libri d’artista che sono le ultime ri-scoperte di G. Sernesi.

Proprio in questo ambito del libro artistico, Gabriella Sernesi sta lavorando intensamente e, a San Felice Circeo (lt) approdo di Ulisse, dove, ha una galleria: Itaca di Gabriella Sernesi luogo di incontri culturali, realizza le sue opere pittoriche o sculture e i “libri d’artista” in cui trascrive con una bella calligrafia, le grandi opere come: la Divina commedia, le opere liriche di Verdi, poesie, l’Odissea con il viaggio di Ulisse, arricchite con, sapienti gesti (acquarelli) e segni (disegni).  Con lo Spoleto Meeting Art e Giovani Europei Magazine, è protagonista attiva e quest’anno ha presentato le sue diverse produzioni a Bruxelles presso la Region d’Europe Regione Abruzzo in Avenue Louise 210,: la serie dedicata al viaggio di Ulisse. Il viaggio più famoso della mitologia con uno sguardo al femminile: le donne che hanno incontrato Ulisse durante la sua lunga peregrinazione. Allo SMA  Castiglion Fiorentino Chiesa di Sant’Angelo al Cassero e allo SMA Menotti Day Palazzo Mauri Spoleto le stagioni della natura, e la musica, Allo Spoleto Art Festival to Napoli presso il Santuario dell’Immacolata a Chiaia, con Maestri a Confronto oltre ai libri d’artista, ha presentato il suo mare con tutte le mille sfumature degli azzurri, dei verdi ,delle terre, opere sulla poesia Pessoa, la Carmen e nature. Dal 12 Agosto al 14 settembre 2017 con il patrocinio di Spoleto Art Festival è presente presso Casa Menotti Fondazione Monini Via Arringo,1 Piazza del Duomo Spoleto, con omaggi alla musica e alla poesia.

Opere che potranno essere ammirate anche, durante la kermesse internazionale Spoleto Art Festival Art in the City dal 22 al 25 settembre 2017 nell’ ambito dello Spoleto Meeting Art in the City e, l’opera “Omaggio a Giancarlo Menotti” (foto) sarà l’Annullo e cartolina Filatelia Poste Italiane il 23 settembre 2017 presso Palazzo Mauri Spoleto.

 

This entry was posted in Bruxelles, in collaborazione con l’Istituto Europeo per la Formazione e l’Orientamento, L’Associazione Giovani Europei, maestri a confronto, Master in Tecnica e comunicazione dell'arte moderna e contemporanea” con specializzazione in movimenti artistici internazionali., News, Premio Internazionale SpoletoFestivalart, Senza categoria, Spoleto Festival Art, spoleto meeting art and tagged , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *