Il premio Spoleto Festival Art  2024
Il Caffè Letterario
Il Caffè Letterario
© Copyright 2013 -  2023  Il Caffè Letterario . Tutti i diritti riservati / design by: Okuneva Alina
IL Caffè Letterario
Direttore responsabile   Luca Filipponi
 
medialuxnet@gmail.com
Direttore artistico    Paola Biadetti
  paolabiadetti@gmail.com
Editorialista    Roberto Mattioli
infi@robertomattioli.com
Editorialista    Daniele Taddei
taddeidaniele51@tiscali.it
Si svolgera a Spoleto il giorno 6 luglio 2024 la decima edizione del premio internazionale “Spoleto Art Festival”. Il premio sulle arti prevede tre sezioni: pittura, scultura e fotografia, ed e organizzato dall’Istituto Europeo per la Formazione (IEFO) in collaborazione con l’associazione internazionale Giovani Europei e con numerose fondazioni, istituzioni ed esperti di settore. Per quanto riguarda il premio Spoleto ArtFestival Letteratura si svolgera il giorno  28 settembre 2024

Regolamento:
1) Per partecipare al premio internazionale “Spoleto ArtFestival” si puo scegliere una delle tre sezioni in cui e suddivisa la manifestazione: a) pittura b) scultura c) fotografia d) digital art e) installazione;-per quanto riguarda il Premio Spoleto Festival Art Letteratura sara istituita apposita commissione diretta dall’ Avv. Angelo Sagnelli.

2) Tutti i partecipanti che avranno aderito al premio (si puo partecipare ad una sola sessione) avranno diritto alla pubblicazione di una pagina sula testata ufficiale del premio a partecipare alla manifestazione di premiazione che si terra a Spoleto nella giornata di sabato 6 luglio 2024.

3) I primi 10 artisti per la pittura, i primi 10 per la scultura e 10 per la fotografia, 10 digital art  e installazione , avranno diritto alla partecipazione gratuita alla mostra internazionale itinerante che avra luogo a Spoleto nel mese di giugno – luglio e presso prestigiose locations alberghiere in altre regioni italiane: Siena, Perugia, Milano, Roma.

4) Per la selezione delle opere verra nominato un comitato tecnico-scientifico che assegnera i premi in maniera insindacabile.

5) Le opere, che parteciperanno alle mostre itineranti verranno restituite alla fine delle mostre itineranti.

6) L’accettazione del regolamento del premio e il rilascio dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali e parte fondamentale per la partecipazione al premio Spoleto  Art Festival.

7) Il comitato organizzativo nominera un comitato tecnico-scientifico presieduto dal Direttore Artistico M° Prof. Alessandro Trotti, il quale potra assegnare alcuni premi speciali per particolari motivazioni fino ad un massimo di 5.

8) Modalita di adesione: Gli artisti e gli autori vengono invitati a partecipare oppure si potranno auto invitare con le procedure di un curriculum o un catalogo, lettera motivazionale. Se la Commissione accetta la candidatura il soggetto potra versare la quota di partecipazione di Euro 130 (pittura, scultura e fotografia, digital art, installazione,), Euro 25 (letteratura) che danno diritto alla presenza nelle rispettive pubblicazioni dello Spoleto Art 2024 e a partecipare alle cerimonie conclusive e alle attivita collegate della manifestazione. Per la letteratura inviare spontaneamente le opere letterarie all’indirizzo email : spoletofestivalart1@gmail.com oppure per posta presso Via Della Salara Vecchia, 06049 Spoleto entro il 31/07/2024 a cura del Direttore artistico Spoleto ArtFestival  Letteratura Avv. Angelo Sagnelli.

9) Una volta accettata l’opera proposta alla commissione per partecipare al premio internazionale SpoletoArtFestival 2024 e necessario inviare l’opera in originale e in fotografia e pagare la quota di iscrizione di ˆ 130,00 sul c/c postale n 16329062 intestato all’ass. Il Ducato via Bazzanese 17E Spoleto, oppure la quota di partecipazione si puo saldare con assegno bancario non trasferibile in alternativa con assegno intestato alla medesima organizzazione e stesso importo. Le foto delle opere vanno inviate all’indirizzo email: spoletofestivalart1@gmail.com.E, se selezionati, le opere dovranno essere inviate entro il 31/05/2024 presso all’ass. IL DUCATO, Via Salara Vecchia, 21, Spoleto (Italia) cap 06049.

10) Il tema della rappresentazione e libero e deve dare idea delle identita e delle caratteristiche tecniche dell’artista.

11) Per quanto riguarda la letteratura vengono istituite tre sub-sezioni: poesia, racconti e scritti liberi.

12) Limitazioni: per quanto riguarda la pittura e la scultura vengono accettate opere con misure non superiori a 180x120 per la pittura e cm 100 per la scultura.

13) Pubblicazioni: Tutti gli aderenti al Premio avranno diritto a partecipare alla pubblicazione del libro Premio Spoleto Art 2024 per quanto riguarda il Premio Spoleto Art Letteratura 2024 sara fatta una pubblicazione dedicata.

Istituto Europeo per la Formazione
Il Presidente:
Prof. Luca Filipponi

Ass. culturale IL DUCATO
Il Presidente:
Prof.Luca Filipponi

Direttore Artistico:
M° Prof. Alessandro Trotti

Presidente Commissione del Premio:
M° Prof. Sandro Bini

INFO: Telefax: +39 379 240 0941 Tel.347-5353004
oppure
Segretario Generale del Premio Spoleto Art e Letteratura.Dr Paola Biadetti
+39
351 642 4240
e-mail:
spoletofestivalart1@gmail.com
SU^