Lo Spaventapasseri per rendere migliore l’Uomo

20161107104523_Pagina_1 20161107104523_Pagina_2L’Ultimo libro dell’autrice spoletina Katiuscia Patrizi ( Ed.2016) Lo Spaventapasseri raccoglie le poesie ed altre opere in versi della stessa con l’obiettivo, molto nobile, di rendere l’uomo migliore attraverso la vocazione che lo stesso deve avere verso il bene.
in tal senso, con la sua poesia, molto intensa e vera K.Patrizi interpreta con chiave contemporanea il conflitto, mai placato o finito tra bene e male con notevole stile, schiettezza e senso della verità.
La scrittrice spoletina ha un importante curriculum artistico ed ha ottenuto numerosi premi in varie parti d’Italia e per questa opera ultima ha avuto le prefazioni di due illustri giornalisti e letterati spoletini : Sandro Moricheli, decano dei giornalisti della città, già addetto stampa ( mitico) delle Olimpiadi invernali del 1956 a Cortina ed Alfonso Marchese, grande autori di libri e romanzi di successo, oltre che grande “maestro di penna”. Lo Spaventapasseri di K.Patrizi è patrocinato dal Comune di Spoleto e si propone di effettuare anche una campagna
fondi, ed anche di sensibilizzazione per donare a tutte le famiglie che hanno subito l’ultimo tragico sisma nelle regioni dell’Italia centrale.
Ritengo questo libro molto valido in quanto esprime contenuti e messaggi molto importanti in una forma ( quella poetica) molto originale e piena di spunti intellettuali. Da leggere con passione ed attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *