Un’Europa in Utile il Libro di Luca Filipponi e Giuseppe Catapano

Il Libro di Luca Filipponi e Giuseppe Catapano è un lavoro letterario e di politica economica che sta veramente sul pezzo. In questi mesi il tema Europa è stato e sarà quello del momento per tutta una serie di eventi e fattori italiani,europei ed internazionali.
Questo libro con prefazione del giurista ed avvocato Francesco Petrillo ( graus editore) ha tutto quello che si poteva scegliere per parlare e dibattere sulle tematiche e sulle problematiche europeistiche, a partire dal titolo l’Europa in Utile, cioè l’Europa ci può portare molta utilità, come in linea di massima sostengono gli autori, oppure l’Europa apporta soprattutto ai suoi cittadini ( delusi) solamente disutilità? Come dire essere o avere..questo è il dilemma.
E’ questo il grande dibattito intorno al quale si snoda questo lavoro letterario e saggistico dei due professori europeisti che hanno ottenuto negli anni importantissimi riconoscimenti internazionali ed accreditamenti nei maggiori atenei europei ed americani presso i quali Il prof Luca Filipponi è stato più volte invitato ed è intervenuto.
Il Progetto del libro con seminari ed approfondimenti verrà presentato al Parlamento Europeo di Bruxelles nei prossimi giorni e lo stesso progetto editoriale Graus Editore è stato opzionato e già editato anche in lingua inglese ed in spagnolo. In particolare nelle università Sudamericane, questo ed altri testi dei professori sono stati adottati come testi di approfondimento sui temi europeistici ed internazionali. Soddisfatto Luca Filipponi che ha dichiarato: ” Mi sembra un tema giusto ed adeguato sul quale dibattere con spirito propositivo, al fine di estirpare il virus degli euroscettici e dei populismi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *