«

»

Lug 14

I Poeti senza Frontiere

I Poeti Senza Frontiere al 61° Festival dei Due Mondi

Sabato 14 alle ore 17 alla Galleria Polidarte di Spoleto si terrà il reading evento I Poeti senza Frontiere o meglio l’incontro di poeti internazionali nella città di Spoleto con la stesso nome e lo stesso intento del format ideato negli anni 60 da Giancarlo Menotti e che vide la presenza in passato di personaggi del calibro di Pablo Neruda, Etra Pound, Italo Calvino,Emidio Villa oppure intellettuali del livello di Giovanni Spadolini o il premio Nobel ed ex Premier Russo Gorbaciov. Cambiano i tempi, cambiano i volti e le persone, cambia forse il contesto, ma le idee e soprattutto la bellezza di spoleto restano. Proprio per questi motivi da qualche anno Angelo Sagnelli, direttore artistico del Premio Spoleto Letteratura e Luca Filipponi presidente dello Spoleto Art Festival hanno ripreso questo format e lo hanno rilanciato in Italia e nel mondo.
Alla polidarte diretta dallo storico dell’arte Sandro Costanzi e presieduta dall’artista e gallerista romana Annamaria Polidori questo incontro-evento-spettacolo andrà in scena con molte novità, curiosità e sorprese.
All’evento sarà presente Paola Biadetti, direttore artistico dello Spoleto meeting art e la presidente dell’assemblea legislativa dell’Umbria Prof Donatella Porzi che per l’occasione ritirerà il premio internazionale Comunicare L’Europa già conferito nelllo scorso febbraio alla Camera dei Deputati con un’opera d’arte del maestro campano Silvio Amato , direttore artistico di costiera Arte.
Appuntamento alle ore 17 per dibattere e recitare poesia contemporanea internazionale e per fare alcune anticipazioni sul Festival Art di settembre che è completamente Sold Out già da giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>