Spoleto Festival Art e l’artista Luciano Tocci – Il mondo non è stato creato una volta, ma tutte le volte che è sopravvenuto un artista originale. (Marcel Proust)

007014Sabato 4 luglio 2015 in concomitanza con il festivaldei 2mondi, presso la Biblioteca comunale di Spoleto –Palazzo Mauri Spoleto Festival Art nella persona del Prof. Filipponi ha presentato la personale del pittore, scultore decoratore di ceramiche Luciano Tocci di Frosinone. Tra gli ospitti presenti il gallerista Antonio Evangelista e il Direttore Artistico dello SpoletoMeetingArt Paola Biadetti . In mostra vi sono opere che l’artista ha realizzato negli ultimi anni, un viaggio nell’immaginario dell’artista abitato da forme pure e silenziose e caratterizzato da colori luminosi ed essenzialità delle forme e dello spazio. Questo incantevole universo, apparentemente così semplice è in realtà il frutto di una raffinata capacità di sintesi sia formale che cromatica. Il prossimo 11 luglio 2015 presso Palazzo Ancaiani Piazza della Libertà in Spoleto,gli verrà conferito il premio speciale SpoletoFestivalArt2015 per la sperimentazione.

 

This entry was posted in in collaborazione con l’Istituto Europeo per la Formazione e l’Orientamento, L’Associazione Giovani Europei, Master in Tecnica e comunicazione dell'arte moderna e contemporanea” con specializzazione in movimenti artistici internazionali., News, Spoleto Festival Art and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *