Libri da leggere “Operazione accompagnamento” di Silvio Natali

“Operazione accompagnamento” Seri Editore Macerata, è l’ultimo libro di Silvio Natali, che sarà presentato a Spoleto unitamente alla sua personale “Nella stanza dei ricordi” il 24 luglio 2021 presso il Caffè Letterario del Sansi in Via Salara Vecchia,21.(ingresso libero).

Un libro consigliato da Menotti Art Festival Spoleto, per l’estate, un libro che si fa leggere in una mattinata, pieno di risate, che ti fa sorridere e ridere a crepapelle. Un libro che devi leggere in solitudine e non in mezzo al pubblico perché non puoi trattenerti dalla risata, sana e ad alta voce. Aldo Lado (regista, sceneggiatore cinematografico e televisivo, scrittore) lo ha definito “ frizzante come un buon prosecco”.

Un libro dove la drammaticità diventa comicità e viceversa e non puoi non pensare a Pirandello. Potrebbe diventare, la storia per una commedia di de Filippo ed alcuni capitoli sono la scenografia per Stanlio e Olio.  Un libro che attraverso il racconto di una famiglia “bizzarra” con la risata ti fa ripercorrere i misfatti, i disagi, i furbetti italiani, con un linguaggio semplice e ricercato e tanto umorismo.

Paola Biadetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *