«

»

Ago 23

Spoleto Art Festival, Art in The City : un evento che fa conoscere nel mondo Spoleto ed attrae moltissimi artisti.

Saluto del Presidente del Comune di Spoleto Giampiero Panfili (Foto con Luca Filipponi)

Ho sintetizzato nel titolo quello che penso di questa manifestazione, magistralmente diretta dall’amico Luca Filipponi, perché è importante capire come viene organizzata una manifestazione per poi valutare insieme i punti di forza e di debolezza, al fine di migliorare e perfezionare gli eventi per il bene Comune : la città di Spoleto.
Bisogna amare questa città e farla amare il più possibile cercando di operare con senso civico e positivo per la città, al di sopra di tutte le divisioni politiche e di tutto quello che ci può dividere o contrapporre.
Quindi va fatto un plauso, a questa manifestazione nata quasi dal nulla 9 anni orsono ed oggi rappresenta una solida realtà che viene seguita ed emulata da molti amministrazioni ed amministratori.
Per quanto mi riguarda e come presidente del Consiglio Comunale di Spoleto ho seguito sin dall’inizio questa manifestazione e sono ben felice di testimoniarne e successi di pubblico, di critica e di tanti esperti ed operatori di questo settore. Ma voglio aggiungere e ricordare due altri elementi che vanno a favore di questa manifestazione e del suo ideatore Luca Filipponi : il primo è che la kermesse è finanziata con soli soldi privati ( cosa non facile di questi tempi) ed il secondo è che nonostante il presidente ha avuto notevoli proposte per spostare questa manifestazione in altre città, lo stesso si è sempre tassativamente esposto per la città di Spoleto come scelta indissolubile ed inequivocabile. Un esempio da seguire.
Tanti auguri per lo Spoleto Art Festival 2017 e vi faccio i migliori auguri miei personali e del Consiglio Comunale di Spoleto che rappresento per una buona permanenza a Spoleto a tutti gli artisti, collezionisti ed amanti delle arti e della cultura, e spero che queste persone, almeno in parte , possano ritornare nella città che fu definita in un vecchio spot pubblicitario ” la città che vive tutto l’anno”, ecco , se tutti ci metteremo a lavorare nella giusta direzione sono certo che ciò potrà avvenire.

Giampiero Panfili
Il Consiglio Comunale di Spoleto
Il Presidente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>