«

»

Lug 20

Accademici a confronto alla Camera dei Deputati

Foto2locandina_a3Il giorno 22/07/2016 presso la sala del Refettorio della Camera dei Deputati si terrà il seminario alle ore 16 con il seguente titolo: “Nuovi rapporti Con le Istituzioni Europee e l’importanza degli Enti Non Profit nel processo di Governance dell’Ue”. Nell’occasione sarà presentata l’accademia universitaria degli studi Giuridici Europei (AUGE).Durante l’evento sarà presentato il senato accademico dell’accademia auge , coordinata dal Prof. Luca Filipponi che siede nel senato accademico. L’evento sarà presentato da Alfredo Mariani che farà una presentazione ed un breve ringraziamento ai presenti con piccole citazioni dei curriculum e delle attività lavorative.
Introdurrà il prof Luca Filipponi , presidente dell’associazione Iefo e che farà un cappello istituzionale sugli argomenti , parlerà dell’importanza della formazione, della comunicazione e della
cultura in ambito Universitario, Europeo ed Accademico.
A Seguire si svolgerà la Cerimonia di premiazione della nuova Accademia.con la nomina e investitura a Rettore dell’AUGE ,del prof Giuseppe Catapano con il relativo discorso di presentazione dell’Auge per poi passare alla nomina dei nuovi accademici AUGE ( per un totale di 20).
A conclusione ci sarà la nomina del Prof. Francesco Petrino Docente Accademico Europeo e la consegna della Toga d’oro; Ad ogni docente formatore ed Accademico sarà consegnata la pergamena con la medaglia di appartenenza con relativa accettazione all’incarico e ruolo di accademico onorario con compiti educati, informativi e civici sui temi oggetto di competenza Auge. Nel corso della manifestazione ci sarà il saluto e l’intervento dell’ospite speciale dell’evento, il dott.Riccardo Romagnoli presidente di Ameria Festival, magistrato già capo di gabinetto presso il Ministero di Giustizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>