Spoleto Art Festival – Art in the City 2016 e lo SpoletoMeetingArt: la vita è un’enorme tela,rovescia su di essa tutti i colori che puoi. (D. Kaye)

Locandina SFArtintheCity2016 0Nell’ambito della manifestazione Spoleto Art Festival Art in the City 2016 giunta al suo settimo anno, all’interno della città di Spoleto, si dirada a raggiera, come un ventaglio, enunciando un pensiero, una azione, raccontando una storia. Lo Spoleto Meeting Art evento artistico-culturale,presidente Prof. Luca Filipponi, sotto la direzione artistica e la cura di Paola Biadetti dal 17 al 27 settembre 2016 vede protagoniste tre donne del panorama artistico, nazionale e internazionale chiamate a restituire una personale immagine della donna contemporanea, filtrata, interpretata attraverso la propria sensibilità artistica e restituita con il proprio mezzo espressivo:-

0117

A.LiGotti

Flyer SFArtintheCity2016 Personali

0123

C.Ruggeri

 

Presso l’ex Museo Civico le personali, delle artiste Annamaria LiGotti (annullo filatelico Poste Italiane 24-9-2016) e Caterina Ruggeri.

 

Locandina SFArtintheCity2016 personaleSernesi_resize

G.Sernesi

G.Sernesi

Presso la sala Orafi la personale dell’artista Gabriella Sernesi. Tre donne artiste, che vengono da esperienze differenti e che offrono una lettura personale di questo tempo. Artiste donne, che hanno conseguito risultati eccezionali, nella loro vita artistica e personale e la loro interpretazione di quest’epoca è strettamente collegata alla cultura, all’esperienza e provenienza di ciascuna. La Donna, ricca di sfumature è libera di mostrarle perché conscia del suo valore.Da non perdere!!!

E’ una rassegna che offre a esperti e appassionati d’arte la possibilità di ammirare opere d’arte di interpreti eccellenti del panorama artistico contemporaneo. Dal 23 settembre 2016 la manifestazione Spoleto Art Festival Art in the City 2016 entra nel vivo con l’inaugurazione presso il Caio Melisso Fondazione Fendi e l’apertura di oltre trenta spazi espositivi all’arte contemporanea ( MAPPA Spoleto Festival Art in the City 2016 )e lo Spoleto Meeting Art sarà altresì,presente Locandina SFArtintheCity2016 personaleSisi_resizepresso Casa Menotti Fondazione Monini fino al 27 ottobre 2016 con le opere scultoree dell’artista toscano Sisi Rinaldo, scultore, pittore, incisore, orafo, vincitore del prestigioso premio Arezzo Oro2016 per il design.

DSC09671

M°Craia-Biadetti

Locandina SFArtintheCity2016 Colletiva sma+persRitResDal 23 al 26 settembre 2016, presso l’ex museo civico lo SpoletoMeeting Art ha invitato artisti da tutta Italia e Europa tra i quali il M° Silvio Craia massimo esponente del futurismo marchigiano “capitano di questo meeting art” (presente anche, con la sua personale presso l’hotel Clitunno) e gli artisti : Bavetta Gaspare(fotografo), Cabano Agnese(pittrice, scultrice e collezionista) Carletti Franco(pittore), Casagrande Damiano( premio Spoleto en plein air2015) , Ciani Rita Rossella(e i suoi giochi visivi) ,Coppola Claudia(Associazione Pit Stop Style e la mostra fotografica “SENTIMENTS”), Costantini Vincenza ( pittura, scultura, nonché varie tecniche grafiche, quali le incisioni, scenografa e costumista teatrale), De Carolis Loreta(pittrice) , Di Felice Elena(e il suo Goccismo ), Gatteschi Laura(fotografa,pittrice,digital art), il surrealista Gatteschi Lucio(presente anche con la sua personale presso Hotel Palazzo Dragoni), Guendalina- Burini Giuliana(premio Spoleto en plein air2015) , Gulotta Roberta(pittrice, scultrice, illustratrice, narratrice, testiomonial dell’Annuario del cinema italiano, pluripremiata), Iallussi Sevasti (pittrice,premio SpoletoFestivalArt2015), Jaccheo Rossana(premio SpoletoFestival Arte e letteratura 2016),Lombardi Rita( pittrice),Maglio Maurizio(pittore e poeta premio letteratura 2016 SpoletoArt Festival e Arte 2015) ,da Parigi, la pittrice Margie Maren – Malara Margherita, Mery – Burini Maria(pittrice), le fotografe Morresi Veronica(narni) e da Siena Palmerini Luciana, le pittrici Rampazzo Federica con i suoi suggestivi nudi di donna e Rocchi Fabiola, Sarchini Donatella (Fotografa, pittrice e scrittrice presente con la digital art),la pittrice e scrittrice Serafini Elisabetta(con i suoi ritratti di donne-natura) e la restauratrice Vittori Irene. Un’incontro tra opere d’arte e artisti di provenienza diversa che avranno la possibilità di offrire al pubblico nuove chiavi di lettura di questa epoca attraverso i differenti linguaggi dell’arte contemporanea.Il valore aggiunto dello SpoletoMeetingArt!!!

paolafilipponi-botero

Biadetti-Filipponi

artinthecity2016paola biadettiRITAGLIO

This entry was posted in in collaborazione con l’Istituto Europeo per la Formazione e l’Orientamento, L’Associazione Giovani Europei, maestri a confronto, Master in Tecnica e comunicazione dell'arte moderna e contemporanea” con specializzazione in movimenti artistici internazionali., News, Premio Internazionale SpoletoFestivalart, Senza categoria, Spoleto Festival Art, spoleto meeting art and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *