«

»

Lug 06

SpoletoFestivalart : I Poeti si incontrano

 luca_filipponi1[1]Come già da 4 anni lla Fondazione Culturale spoletofestivalart promuove la rassegna letteraria e di poesia internazionale i Poeti si incontrano che quest’anno si svolgerà sabato 6 luglio alle ore 17 presso la chiesa di san Lorenzo sala pegasus a Spoleto.
Alla manifestazone prenderanno parte Angelo Sagnelli direttore artistico del premio Spoleto letteratura, Daniela Marcheschi professoressa e critica letteraria, Nevia Di giovanni presidente dell’associzione  Internazionale Critici letterari,l’attore Domenico Fumato che reciterà  delle poesie di Pablo Neruda ed Edoardo De Piccoli  che reciterà poesie di Etzra Pound , grandi personaggi e poeti che negli anni 60 vennero a Spoleto ad omaggiare il maestro Giancarlo Menotti.
Alla manistazone sarà presente anche il maestro modenese Giuseppe Menozzi  che sta esponendo sue opere nella chiesa denominata anche sala Pegasus e che premierà uno dei letterati presenti.
L’incontro sarà moderato  dal presidente dello Spoleto festival art prof.Luca Filipponi che alla  fine delle recitazioni programmate darà spazio ad altre recitazioni di poeti ed attori locali, oltre ad un confronto dibattito sulla poesia contemporanea.
Alle ore 19 a seguire sarà presentata in piazza della libertà n11 la mostra  personale dell’artista toscana Paola Salvestrini, artista che ha scelto  Spoleto ed il periodo del festival dei Due Mondi per lanciare una nuova
linea di stile pittorico e la sua nuova stagione artistica che la vedrà  presente a Spoleto in varie rassegne tra le quali lo spoletofestivalart  di settembre al Chiostro di san Nicolò.
Soddisfazione è stata  espressa da luca Filipponi e da Angelo sagnelli organizzatori  dell’evento: “ripercorrere i Poeti senza Frontiere del maestro Giancarlo Menotti è una cosa che ci fa onore e ci fa crescere perchè quegli  eventi di più di 50 anni fa sono ancora attuali sotto tanti punti di vista”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>