«

»

Mag 20

Spoleto Art Festival presenzia nel cuore pulsante di Firenze con Maestri a Confronto

Filipponi L.,Biadetti P.,Borghini F.

Lo Spoleto Art Festival ripropone un altro importante ed interessante progetto nel cuore di Firenze a due passi dal Duomo nella prestigiosa location dell’auditorium al Duomo in via dei Cerretani dal 19 maggio al 3 giugno aperto tutti i giorni orario continuato.
In questa occasione verranno presentati 4 artisti per il project Spoleto Meeting art Firenze curato e diretto da Paola Biadetti e sarà una sorta di anteprima per il Festival Art di Settembre che già risulta pieno al 90 per cento a livello di spazi .
In questa mostra evento parteciperanno 4 artisti che sono molto legati allo Spoleto Art Festival: l’artista laziale e veramente eclettica Gabriella Sernesi, l’artista maceratese pluri premiato e riconosciuto dalla critica Silvio Craia, il giovane talento romano Lorenzo Guidi, grande scoperta dello Spoleto Art Festival 2014
e che oggi è stato notevolmente apprezzato ancora di più tanto da essere denomitato il nuovo Basquiat, per la sua grande genialità e per seguire e seguire con attenzione l’arte di strada; la new entry del 2017 e grande rivelazione del 2018 nell’artista Lorenzo Ludi che sta facendo un percorso di arte-sociale veramente unica del quale hanno parlato tutti i principali media nazionali.
La presentazione avvenuta il 19 maggio alle ore 11 30 presso l’auditorium al Duomo con i saluti del  presidente del Consiglio della Regione Toscana Prof Eugenio Giani,del presidente dello Spoleto Art Festival Prof Luca Filipponi, del direttore artistico dello Spoleto Meeting Art Paola Biadetti .
Ospite straordinario sarà il M° Luca Alinari grande amico dello Spoleto Art Festival e firmatario del manifesto 2015 della kermesse spoletina, mentre il giornalista Fabrizio Borghini sarà presente per raccontare questo evento con le telecamere di Toscana Tv e con uno speciale del gruppo Toscana Cultura.
Soddisfatto il Presidente Luca Filipponi : ” con questo progetto abbiamo rafforzato ulteriolmente l’asse Spoleto-Firenze ed insieme stiamo facendo grandi cose a livello di cooperazione interregionale.
Le mostre personali di questi importanti artisti rimarrano aperte fino al 3 giugno 2018.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>