«

»

Dic 15

Spoleto Art Festival abbraccia Castiglion Fiorentino

GB4_2430 _MAM9776Sarà presentato il 17 dicembre alle ore 16 presso la Chiesa di Sant’Angelo al Cassero il progetto culturale ed artistico Spoleto meeting Art Castiglion Fiorentino con la presentazione del presidente dello Spoleto Art Festival Luca Filipponi, del direttore artistico dello Spoleto meeting Art e curatrice della mostra Paola Biadetti, del Sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli che ha fortemente voluto questo progetto insieme ai vari assessori ed amministratori tra i quali Massimiliano Lachi. L’evento sarà video ripreso e promosso da Toscana Tv e dal critico e giornalista Fabrizio Borghini grande amico dello Spoleto art Festival dal quale riceverà a febbraio del 2017 il prestigioso riconoscimento Comunicare l’Europa 2017.
Locandina sma CastiglioFiorentino 2016-2017ResizeInvito sma CastiglioFiorentino 2016-2017ResizeL’evento in oggetto rappresenta un qualcosa di più rispetto ad una sola mostra di arte contemporanea, ma una vera e propria vetrina di sperimentazione culturale a livello nazionale nella quale gli artisti saranno gli attori protagonisti. Molto soddisfatto, di ritorno dell’esperienza Bruxellese il presidente Luca Filipponi:” il brand dello Spoleto meeting art è oramai una conferma della quale non dobbiamo più stupirci per gli eccezionali risultati, quindi sono molto felice di partire il nostro viaggio culturale del 2016-2017 da Castiglion Fiorentino per rafforzare anche i già forti legami culturali tra la regione Umbria e la Toscana”. La mostra d’arte contemporanea resterà aperta fino al 10 gennaio 2017 e sono previste visite alla mostra ed alla città di Castiglion Fiorentino di numerosi critici, giornalisti ed operatori culturali di settore che daranno ampio spazio a questo progetto culturale. Ecco gli artisti che hanno aderito al progetto Spoleto meeting Art Castiglion Fiorentino e che espongono delle opere di arte contemporanea:Craia Silvio,Collazzoni Marco,Cruciani Luca,De Carolis Loreta,Diana Teresa,Gatteschi Lucio ,Gregorio Luigi,Iallussi Sevasti,Jaccheo Rossana,LiGotti Annamaria ,Maglio Maurizio,Maiorini Piergiorgio, Maurizi Francesca Silvia,Puccio Pucci,Rocchi Fabiola,Sernesi Gabriella,Zavoli Massimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>