«

»

Giu 14

Mostra personale di Monia Romanelli

hqdefault[1]Sono ben lieto di partecipare alla mostra personale di questa giovane e brava artista in un luogo simbolo e prestigioso come quello della Rocca Paolina, in quanto Monia Romanelli ha molte capacità artistiche e comunicative che sicuramente le porteranno molti consensi, notorietà e  successo.

Il grande lavoro di innovazione e di movimentismo di Monia Romanelli è fatto soprattutto attraverso il colore, la sperimentazione della tecnica e dei materiali, la comunicazione attraverso messaggi, simboli di arte matelica.

Questo artista ha colto tanti elementi di qualità ed eccellenza da tanti artisti, attenti e studiosi di movimenti irresistibili, probabilmente senza avere una piena coscienza di questi passaggi culturali, ma affidandosi all’istinto alle proprie ed innate capacità sensoriali supportate dal suo grande senso estetico.

Il messaggio di Monia Romanelli è veramente imponente ed importante e quindi valorizza ed approva quanto teorizzato dal medico americano Jonh Eccles, negli anni ’90, con le sue teorie sull’autocoscienza, con le quali approdò al “Premio Nobel per la Medicina”.

L’integrazione tra le  aree cerebrali e al mente autocosciente va considerato in due sensi in quanto questa svolge sia il ruolo di “attivazione che di ricezione”.

Il qualità di Presidente della fondazione culturale “Spoleto Festival Art”, ho creduto in Monia Romanelli, già da alcuni anni, anche con il conferimentodel premio: “Spoleto art festival 2011” e con la sua presenza allo Spoleto Festival art 2011-2012.

Quindi questa mostra è sicuramente consacrazione ed un’ulteriore legittimazione di quest’artista che farà sicuramente parlare di sé.

                                                                                  Il Presidente fondazione “Spoleto Festival Art”

                                                                                              Dott. Luca Filipponi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>