«

»

Dic 01

Monteleone di Spoleto un gioiello di arte e cultura ospita Maestri a Confronto

Alla presenza e con l’intervento del Sindaco Marisa Angelini, sabato 30 novembre alle ore 17 presso il piccolo Museo della Biga archeologico di Monteleone di Spoleto è stata presentata la mostra “Maestri a Confronto” #spoletomeetingart, a cura del direttore artistico Paola Biadetti, Presidente Luca Filipponi che ha presentato il circuito Spoleto Meeting Art 2020.
Con il supporto dell’architetto Gina De Grandis e dello staff del Comune di Monteleone di Spoleto è stata allestita una mostra con tre artisti straordinari che seguono da diverso tempo il Menotti Art Festival Spoleto: Lucio Gatteschi (surrealista Aretino), Gabriella Sernesi (la Hemingway italiana, artista eclettica e figurativa laziale), Enzo Gambelli (“l’archeologo contemporaneo” artista toscano grande sperimentatore di tecniche pittoriche,). L’inaugurazione si è conclusa con l’intervento critico di Sandro Costanzi, alla presenza di numerosi ospiti arrivati da diverse parti d’Italia, tra le quali la pianista Giuseppina Iannotta e tra gli artisti Nestore Bernardi, Sevastì Iallussi. A seguire presso il Teatro Carlo Innocenzi è stata presentata la pièce teatrale a cura di Luca Filipponi dedicata al Musicista e Compositore Giancarlo Menotti con la partecipazione dell’Attore Alessandro Calonaci e della Soprano Tania di Giorgio (Direttore Menotti Art Festival Musica). Soddisfatto per il trend del Meeting Art Prof. Luca Filipponi:<< Dal 2020 il Meeting Art sarà organizzato principalmente in collaborazione con le città di Firenze, Signa e Lastra a Signa, Venezia e L’Aquila>>.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>