«

»

Gen 13

Maria Pia Luly Jones: l’artista dei fiori sempre più internazionale

Rivista SI- Arte EventiDSC09071_ridimensionareMaria Pia Luly Jones è un’artista che sta scalando grandi montagne ed importanti traguardi con grande
eleganza e senso del fare, nello stesso tempo con grande professionalità e spensieratezza: elementi che la rendono unica ed inimitabile. Nella mostra effettuata in diverse istituzioni dell’Unione Europea a Bruxelles l’artista italo francese inglese, ma che attualmente vive e lavora a Bordighera, ha espresso il meglio delle sue opere e della sua arte tanto che numerosi amministratori, Sindaci e parlamentari italiani ed Europei si sono soffermati a guardare ed ammirare i fiori di M.P.L Jones con grande interesse.

000000bisQuali sono i suoi programmi per il 2015?
Sto lavorando molto ed ho molti impegni in particolare farò una grande mostra personale durante lo Spoleto festival art 2015 sul palcoscenico del Teatro san Nicolò ed abbinerò  questa mostra con l’annulllo filatelico a cura delle Poste Italiane in modo tale, che questi fiori da me dipinti resteranno nella storia della filatelia, ma anche dell’arte e della cultura…
E quindi in tal senso, giocoforza  anche lei…
Beh, spero di si, anche se le mie opere sono state scoperte durante la rassegna Spoleto meeting art curata dall’artista e grafica romana Paola Biadetti che si è svolta a Todi all’inizio del 2014. E da quel momento è stato amore a prima vista… si fa per dire, ma in parte lo penso perché questa fatalità mi ha fatto conoscere delle persone straordinarie che mi hanno fatto capire quello che potevo fare e potevo trasmettere attraverso l’arte.
E poi..
Sto lavorando tantissimo come dicevo. Ho fatto un calendario artistico ,sto preparando altre opere molto particolari che spero mi potranno portare a fare cose ancora più importanti, ma non voglio dire niente per riservatezza.

 

In esclusiva a noi può dirlo, tanto non ci sente nessuno, si fa per dire…
E va bene vi posso dare tre anteprime solo per voi. Con la curatrice Paola Biadetti sto preparando delle opere uniche e formidabili che mi porteranno all’Expo di Milano, ma quella vera, non quella “taroccata che alcuni critici propinano”, perché un conto è stare a Milano durante l’Expo Universale, ed un altro conto
è essere dentro all’Expo di Milano in via ufficiale. Poi come saprete, Milano Expo si occupa principalmente di Food, Green economy e quindi le opere che stanno all’Expo devono essere a tema. E’ come avere un capo firmato originale oppure avere quello imitato fatto nelle periferie di Napoli o in Cina, io  quello imitato non me lo metterei mai, la stessa metafora vale per l’arte. E poi vorrei preparare un catalogo di grande livello e poi tornare di nuovo a Bruxelles in via Istituzionale ed ancora da definire.
M.P.L Jones è veramente un’artista dinamica ed interattiva che non finirà mai di stupirci e di incantarci con la sua fantastica e freschissima arte dei fiori, un’arte dentro alla quale c’è tutto quello che abbiamo visto perché i fori possono raccontare la nostra vita ed il mondo intero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>