«

»

Lug 15

Carmen Manco e biannale di Spoleto

locandina manco carmenGB4_7150Venerdì 15 luglio ore 16 30 all’hotel nuovo Clitunno di Spoleto sarà presentata la mostra personale dell’artista pugliese Carmen Manco da parte del prof Luca Filipponi presidente dello Spoleto Art festival.
Per l’occasione la professoressa Carmen Manco presenta una ventina di opere del nuovo filone neo-figurativo che sono frutto delle recenti sperimentazioni artistiche.
Sarà l’occasione per celebrare l’assegnazione del premio speciale all’artista Spoleto Art festival 2016 e di presentare l’anteprima del catalogo dell’artista tarantina che è stato editato appositamente per Spoleto.
Il critico e storico dell’arte Sandro Costanzi farà una breve prolusione all’artista ed alle sue opere, mentre Proietti Stefano farà un breve saluto istituzionale come amministratore del Comune di Spoleto.
GB4_7217Il presidente dello Spoleto Art Festival si è così espresso: ” Siamo molto contenti che Spoleto continua ad essere un polo di attrazione artistica e molti pittori e scultori richiedono la città del festival per lanciare le opere o i nuovi prodotti artistici, tutti segnali che vanno nella direzione sperata”.
Nella giornata di sabato presso la sede della Galleria Eclettica in via porta fuga sarà fatto un vernissage di chiusura della biennale di Spoleto alla presenza di tutti gli artisti partecipanti e del direttore artistico e patron della manifestazione M° Giuliano Ottaviani.  Per l’occasione il prof Luca Filipponi farà una presentazione critica dei partecipanti, mentre il m° Giuliano Ottaviani farà delle premiazioni della biennale ed assegnerà dei particolari riconoscimenti agli artisti che si sono distinti. Ottaviani è rimasto contento della riuscita della biennale tanto che già si è messo al lavoro per organizzare una prossima edizione ampliata e rafforzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>