«

»

Dic 29

Appuntamento a Casa Menotti per ricordare il Duca di Spoleto: Gian Carlo Menotti

Appuntamento a Casa Menotti per ricordare il Duca di Spoleto: Gian Carlo Menotti. Venerdi 30 dicembre 2022 alle ore 16:30, verrà presentato il libro Gian Carlo Menotti: l’uomo che amava la Scozia,la musica e la sua Spoleto.

Il libro di Luca Filipponi ed Antonio Moccia sarà presentato in forma artistica a Casa Menotti a Spoleto (Graus Edizioni) con letture,  recitazioni, abbinamenti letterari e per concludere un concerto ideato ed eseguito dalla musicista e docente di pianoforte Emanuela Mari ( in foto con Luca Filipponi presidente del Menotti art festival Spoleto).
Attraverso il libro si ripercorrono le varie tappe della vita artistica,  musicale e personale di Gian Carlo Menotti ( 1911 2007) che si è  incontrata nel 1958 con la città  di Spoleto in seguito alla creazione del Festival dei Due Mondi. Gli autori e la graus edizioni credono vivamente in questo  progetto culturale ed editoriale che sta avendo notevoli successi di vendita e di critica e sarà  presente al Salone del Libro di Torino, alla Biennale di Architettura ª Venezia ed ha avuto richieste per un tour negli Stati Uniti. Alla presentazione interverrà l’attore e regista Stefano de Majo con la recitazione del discorso “Spoleto non è un Safari “, Paola Biadetti come direttore artistico dello Spoleto meeting art,  la giornalista e scrittrice Sabrina Morelli che racconterà il suo ultimo libro ed alcune poesie ispirate ai concetti clou di Gian Carlo Menotti (l’arte è un grande atto d’amore). A conclusione il concerto di e con Emanuela Mari ed i suoi allievi con musiche ispirate al Natale ed a Gian Carlo Menotti  stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>