«

»

Giu 13

14 Giugno 2014 Presentazione del libro”28 lezioni per capire l’Europa” Spoleto

DSC07324_ridimensionareSabato 14 Giugno presso la Galleria Polidarte Piazza della Signoria di Spoleto alle ore 17 sarà presentato il libro 28 Lezioni per Capire l’Europa del prof.Luca Filipponi, Graus editore con distribuzione Messaggerie e Mondadori. L’anteprima del libro (che sta andando fortissimo in libreria oltre 2500 copie vendute in un mese) è stata effettuata al Parlamento Europeo di Bruxelles ed è stato presentato dal critico e giornalista Giammarco Puntelli insieme al ciclo di dipinti sull’Europa del maestro modenese Giuseppe Menozzi, mentre lo stesso libro,giovedì prossimo sarà presentato alla Camera dei Deputati alla presenza di numerosi parlamentari nazionali ed europei. Quindi sabato 14 parte un tour che a livello nazionale vedrà moltissime presentazioni del libro fino ad arrivare a Pontremoli al premio Bancarella.
Alla manifestazione prenderanno parte l’avv Sergio Sbarra dell’Università di Napoli, il prof Giuseppe Catapano presidente dell’Ope , il prof.Sandro Bini presidente della commissione del premio
Spoleto ed autore dell’opera in Copertina :”La Commissione Europea”. Gli onori di casa saranno fatti dall’artista e gallerista Annamaria Polidori mentre l’incontro sarà moderato dal critico ed opinionista Sandro Costanzi.
L’autore del libro Luca Filipponi ha espresso soddisfazione per il successo della pubblicazione:”Attraverso questo libro ho cercato di capire l’Europa delle opportunità concrete ,ma anche quella dello scontento con le opinioni di molti intellettuali euroscettici”.
Il libro ha avuto molti consensi ed avrà molte presentazioni in ambito universitario e sono previste numerose manifestazioni e convegni da Catania a Trento in molti atenei italiani, passando per i corsi di laurea specifici sull’Europa alla Federico II di Napoli ed alla link University di Roma che ha dato un notevole contributo con la prefazione del prof Franceco Petrillo, professore ordinario ed uno dei maggiori studiosi di diritto comparato e filosofia del diritto, discipline alle quali l’Europa di oggi potrà e dovrà chiedere molto.

IMG_5227_ridimensionare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>