000TADDVENERDI’ 5 DICEMBRE 2014 dalle ore 17.00 alle ore 20.00, apertura della mostra DANIELE C. & DANIELE T. , un appuntamento da non perdere per chi ama l’arte, la bellezza e l’amicizia. Vi Aspettiamo sarà per tutti una gradita sorpresa. DANIELE T.

Tutto è nato da un incontro presso l’ATELIER di Daniele (Cristallini), uno studio temporaneo sulla SS 16 a 100 metri direzione nord, sulla destra, dal termine della superstrada Civitanova – Foligno.
Daniele (Cristallini) ci ha abituati a dialogare con l’arte sin dai tempi del “Maniero” di Loro Piceno, luogo incantato quanto suggestivo, lontano dai rumori e frastuoni della città.
In tanti si sono confrontati con lui sull’Arte e la sua Storia, sul Sistema Mercato, sul Collezionismo, invitando spesso a partecipare Artisti, Studiosi, Critici e Cultori e semplici Appassionati.
Con l’apertura dell’ATELIER a Civitanova Marche, Daniele (Cristallini) ha voluto portare l’Arte tra la gente, cercando di incuriosire i passanti, gli automobilisti , i Collezionisti per ritrovarsi davanti ad un quadro.
Tra i vari discorsi di quel pomeriggio è nata l’opportunità di poter ospitare in “ATELIER” un collezionista con la sua storia, i suoi studi, le sue passioni e i suoi quadri e … guarda caso la scelta è caduta su di me!
Un po’ come ai vecchi tempi quando nell’ATELIER dell’Artista si radunavano mercanti, collezionisti, critici, intermediari di vario genere, … chissà se si potrà ripetere quella straordinaria esperienza?
Ecco nei mesi di dicembre 2014 e gennaio 2015, presso l’ATELIER di Daniele (Cristallini) gradiremmo dar vita a quei momenti, aprendo la porta a quanti volessero sedersi con noi , scambiare “quattro chiacchiere” sull’Arte e sul suo meraviglioso mondo.
Come collezionista esporrò una serie di opere “in progress” che vanno “ dal 1949 al 1969” realizzate da assoluti protagonisti dell’Arte Moderna Italiana, come Morlotti, Crippa, Vespignani, Attardi, Farulli, Scanavino, Guerreschi, Ceretti, Vaglieri, Nativi, Bertini, solo per fare qualche nome.
Nei vari avvicendamenti non mancheranno gli Artisti Marchigiani con opere inedite appositamente selezionate.

Saranno previsti i seguenti appuntamenti:
VENERDI’ 5 DICEMBRE 2014 dalle ore 17.00 alle ore 20.00 , INAUGURAZIONE.
VENERDI’ 12 DICEMBRE 2014 dalle ore 17.00 alle ore 20.00, PRESENTAZIONE del CALENDARIO 2015, realizzato ed illustrato da DANIELE CRISTALLINI, stampato dalle GRAFICHE FIORONI.
GIOVEDI’ 18 DICEMBRE 2014 dalle ore 17.00 alle ore 20.00, TAVOLA ROTONDA dal titolo “ARTE & MERCATI”, moderatore Prof. DAVID MILIOZZI.
Al piacere di incontrarvi.
Daniele (Taddei)