SpoletoMeetingArt DueMondi Maestri a Confronto con F.Carletti e A.LiGotti- Il colore è un potere che influenza direttamente l’anima.((W.Kandinsky)

invito sma2mondi MaestriaConfronto_resize2175Spoleto Art Festival è lieto di presentare in Spoleto, durante il festival dei due mondi, Maestri a Confronto, con gli artisti Franco Carletti e Annamaria LiGotti, presso Palazzo Mauri primo piano dal 4 al 17 luglio 2016, La mostra sarà inaugurata il 4 luglio 2016 alle ore 17 e fa parte della rassegna artistica SpoletoMeetingArt “ DueMondi” presentata il 25 giugno 2016, sotto la direzione artistica di Paola Biadetti e la presidenza del Prof.Luca Filipponi, continuando così nella promozione d’arte. (articolo Presentazione)
Carletti chiantilivecarlettifrancoFranco Carletti nasce a Gaiole in Chianti. Risiede a Siena, da dove trae ispirazione per molti dei suoi soggetti. L’apertura al mondo che lo circonda sono per l’artista fonte di stimoli che si trasformano continuamente in impulsi visivi e i colori che dipinge nei suoi quadri con disarmante semplicità. Appassionato di arte, le sue opere riescono a trasmettere in modo inconfondibile lo stato d’animo dell’artista in precisi momenti, esperienze, attimi di emozionante passione. Sono opere che, alla esecuzione tecnica, affiancano la capacità di emozionare lo spettatore: sono come tasselli del suo percorso di vita, ricordi di sensazioni, di colori, di profumi. Le sue opere rappresentano la ricerca dell’emozione.
Ligotti foto_Pagina_3 ligottiAnnamaria LiGotti risiede a Conegliano Veneto (TV) città nella quale ha scoperto la sua vocazione per l’arte, in particolare per la pittura. Attraverso l’uso espressivo del colore l’artista riesce a rendere il flusso delle emozioni della vita, il suo colore, il suo rinnovarsi dinamico, attraverso l’uso di tinte contrastanti complementari che esprimono forza e luce. Con un atto pittorico estremamente istintivo, trasferisce sulla tela l’energia, la vitalità il dinamismo delle pulsioni creative nel suo animo d’artista e di donna. Un lungo percorso artistico e la mostra presso Palazzo Mauri, riassume i suoi tratti essenziali.
locandina SMA duemondi2016 copiaNEW_resizeLa mostra, incentrata su due ricerche stilistiche apparentemente distanti, intende portare all’attenzione dello spettatore le differenze, ma anche le analogie, che caratterizzano i percorsi artistici.
Talvolta le parole non si trovano per esprimere certe sensazioni mentre tramite le immagini, che possono essere figurative o astratte, le sensazioni arrivano…vero è che, un bravo pittore riesce a dare un messaggio anche senza spiegare il suo quadro verbalmente.

This entry was posted in in collaborazione con l’Istituto Europeo per la Formazione e l’Orientamento, L’Associazione Giovani Europei, maestri a confronto, Master in Tecnica e comunicazione dell'arte moderna e contemporanea” con specializzazione in movimenti artistici internazionali., News, Premio Internazionale SpoletoFestivalart, Spoleto Festival Art, spoleto meeting art and tagged , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *