Mostre a dicembre 2022 da non perdere da Bruxelles a Spoleto

Il mese di dicembre è l’occasione per visitare mostre di arte contemporanea, a Bruxelles e a Spoleto. Sono tutte occasioni per ragionare, sull’evoluzione, sul rapporto fra uomo e natura. Questi gli appuntamenti da non perdere.

Spoleto Meeting Art (SMA) presso la sede della Regione Abruzzo a Bruxelles in Avenue Louise 210 è stato presentato a maggio 2022 l’intero progetto culturale, con Giovani Europei Magazine Speciale Bruxelles, studio, rapporti istituzionali, cultura ed arte per sancire un forte gemellaggio tra Spoleto e l’Aquila, ma anche tra Umbria ed Abruzzo in un contesto totalmente europeistico con Luca Filipponi presidente Menotti Art Festival Spoleto, con la Fondazione Tau di Umberto Giammaria e l’Accademia Auge e con la mostra di arte contemporanea che resterà a Bruxelles nella stessa sede fino a maggio 2023. Questi gli artisti che espongono allo SMA Bruxelles: Lorenza Altamore, Paola Bradamante, Silvio Craia, Patrizia Dalla Valle, Valerio Giuffrè, Mario Guarino, Mario Lo Coco, Andrea Natale, Federica Rampazzo, Adriano Sambri. Una mostra collettiva sui generis, in cui convergono opere selezionate sotto la direzione artistica e cura di Paola Biadetti che è stata in grado di riunire opere con fisionomie differenti ma che, per punti in comune, per assonanza o per opposizione, si attraggono, e creano un dialogo (tanto caro allo sma).

È in mostra fino al 2 gennaio 2023 presso la galleria Caffè Letterario del Sansi, in Via Salara Vecchia a Spoleto nel cuore di Spoleto la mostra SMA Natale, a cura di Luca Filipponi e Paola Biadetti. Il 18 dicembre 2022 alle ore 16 saranno presentati con la critica a cura del prof Enzo dall’Ara gli artisti che espongono: Lorenza Altamore,Paola Biadetti,Silvio Craia,Patrizia Dalla Valle,Rosanna Della Valle,Antonella Lauria,Mario Lo Coco,Manoel De Souza Lupercio,Marcello Marzulli,Omar Olano,Tony Raggetti,Sonia Salsi,Luciano Vetturini “Nino”, con la presentazione dell’ultimo Libro del giornalista Carlo Bravetti “Neve Nera”. Il percorso espositivo riunisce il lavoro di artisti internazionali e comprende opere che avvicinano lo spettatore a tematiche e a ricerche molto diverse fra loro.

This entry was posted in Arte e Sport, Bruxelles, Fondazione SpoletoArtFestival, Fondazione TAU, Giovani Europei Magazine, in collaborazione con l’Istituto Europeo per la Formazione e l’Orientamento, L’Associazione Giovani Europei, maestri a confronto, Master in Tecnica e comunicazione dell'arte moderna e contemporanea” con specializzazione in movimenti artistici internazionali., menotti art festival spoleto, News, Parlamento Europeo, Premio Internazionale SpoletoFestivalart, Regione Abruzzo Abruzzelles, Senza categoria, Spoleto Festival Art, spoleto meeting art and tagged , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *