Menotti Art Festival Spoleto, una vera kermesse di arte visiva che illustra, interpreta e talvolta contamina la letteratura

La bella città di Spoleto– ha ospitato, il Menotti Art Festival, la Kermesse internazionale artistica contemporanea organizzata da Spoleto Festival Art Presidente Luca Filipponi, Direttore artistico Prof. M°Sandro Trotti. Presso il Chiostro di San Nicolò e altre dimore storiche di Spoleto, quattro giornate di presentazione ed esibizione di opere con un ciclo di eventi, incontri, seminari, il cui l’intento è di offrire una panoramica approfondita sulle forme di arte e letteratura, musica, teatro. Quattro giorni dedicati alle arti dal 24 al 27 settembre 2021. Artisti, curatori, direttori, collezionisti, critici, attori, sponsor, musicisti, si sono incontrati durante la kermesse il 24 settembre dalle ore 10 con l’apertura al pubblico di tutti gli stand, gallerie, palazzi e punti espositivi presso soggetti pubblici e privati. Alle ore 11 la presentazione dello Spoleto Meeting Art a cura di Paola Biadetti con artisti “professionisti” come li ha definiti la stessa curatrice, quali: Bellanca Morena, Gregorio Luigi,Maglio Maurizio, Marjanović Scalise Nikolina, Olano Omar, Po Cristina,Rampazzo Federica,Rossi Luigi,Serafini Elisabetta
Dalle ore 15 presso il Roof Garden teatre del Chiostro di San Nicolò, la compagnia Mald’Estro dell’attore Alessandro Calonaci ha introdotto la presentazione ufficiale del Menotti Art Festival Spoleto con la lectio magistralis del professore e critico Francesco Gallo Mazzeo con la partecipazione straordinaria del musicista Antonio Moccia e della vice Presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria Dr.Paola Fioroni. Con lo spettacolo Musicale a cura del soprano Tania Di Giorgio direttore artistico del Menotti Art Festival Spoleto Musica.
Sabato 25 Settembre, Seminario Internazionale “Lo Stato dell’Arte e delle Arti” a cura dell’Accademia Auge con il supporto mediatico del quotidiano la Notte, GE Magazine, la Fiera Latteraria.
Anteprima musicale del Premio Internazionale Spoleto Art Festival letteratura a cura di Tania Di Giorgio Chiostro di san Nicolò Roof Garden Teatre e cerimonia del Premio Spoleto Art festival letteratura direttore artistico avv.Angelo Sagnelli Chiostro di san Nicolò Roof Garden Teatre.
Serata Evento presso Auditorium della Stella in ricordo della Baronessa Maria Lucia Soares, a seguire cena evento presso Hotel Albornoz ( prenotazione obbligatoria)
Reading teatrale a cura di Stefano De Majo Teatro Romano di Spoleto in occasione delle giornate mondiali del patrimonio culturale
Serata evento presso Il Baretto piazza Garibaldi a cura del DJ Andrea Natale
Domenica 26 Settembre Speciali televisivi e il concerto di Mezzogiorno a cura del soprano Tania Di Giorgio. Nel pomeriggio Piecè Teatrale a cura dell’attore e regista Alessandro Calonaci presso Il Chiostro di san Nicolò Roof Garden teatre per concludere il Concerto Roof Garden teatre del Chiostro di san Nicolò a cura del soprano Tania Di Giorgio.
Lunedì 27 Settembre Speciale forografico a cura di Alina Okuneva e della testata giornalistica Agenzia Europanews. Incontro con critici, galleristi ed artisti. Performance Artistiche presso Il Chiostro di san Nicolò.
Premio Internazionale Thomas Schippers presso il Chiostro di san Nicolò Roof Garden Teatre. Tutto raccontato su il Catalogo Generale della manifestazione con distribuzione nazionale ed internazionale A.Mondadori disponibile in chiaro in versione telematica. per la versione cartacea disponibile presso Le Librerie o su prenotazione.

LINK FOTO: Foto e Video Menotti Art Festival SpoletoMeetingArt

Qui il Programma e le location degli eventi.

This entry was posted in expò, Fondazione SpoletoArtFestival, Fondazione TAU, Giovani Europei Magazine, in collaborazione con l’Istituto Europeo per la Formazione e l’Orientamento, L’Associazione Giovani Europei, maestri a confronto, Master in Tecnica e comunicazione dell'arte moderna e contemporanea” con specializzazione in movimenti artistici internazionali., menotti art festival spoleto, News, Premio Internazionale SpoletoFestivalart, Spoleto Festival Art, spoleto meeting art and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *