Lorenzo Guidi a Spoleto dal 25 novembre al 20 dicembre2014- Un artista è una persona che produce cose di cui la gente non ha bisogno, ma che lui, per qualche ragione, pensa sia buona idea dar loro. (Andy Warhol)

Cartellone2015SpoletofestivalArtPersonale Lorenzo Guidin_ridimensionareLa mostra di Lorenzo Guidi  è un’opportunità di riflessione. La sua pittura è “ ingenua”, priva di sovrastrutture culturali o accademiche. Il bello dei suoi quadri, sta nella loro spontaneità, freschezza e nel loro vigore. Lorenzo Guidi, trasmette una carica in alcuni casi, infantile, ma in altri,  come nei dipinti dai toni scuri, è capace di comunicare una visione magica di fantasia.

Per comprendere le opere di Lorenzo Guidi è prima di tutto necessario capire l’uomo, il suo modo di pensare. Proprio da quest’ultimo aspetto traggono ispirazione le mostre patrocinate da Spoleto Festival Art e che, saranno inaugurate il 25 novembre 2014 a Spoleto, presso la sala espositiva dell’ Ospedale San Matteo degli Infermi per l’arte al servizio del benessere di tutti e presso l’Hotel Clitunno, sede di mostre di arte. Ma chi è Lorenzo Guidi?  E’ un artista di questo tempo. Nato a Roma,ha cominciato a dipingere nel 1997,” realizza le sue  opere con materiali vari: dai disegni con pastelli a olio ai dipinti a olio su cartone, dal murales di Londra alla camera di un amico, dai dipinti a tempera su carta a quelli su lenzuola, fino al curioso assemblaggio di quadri con rifiuti”. Il pittore non usa cornici e spesso le tele sono stese su assi rozzamente incrociate. L’arte di Lorenzo Guidi è un’ottima espressione del nostro secolo. Le mostre sono visitabili fino al 20 dicembre 2014.

This entry was posted in News, Spoleto Festival Art, spoleto meeting art and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *