DuemilArtisti La Fiera Letteraria 2018

La copertina della IV^ Edizione del Volume DuemilArtisti La Fiera letteraria 2018 è firmata da Alessandro Guerriero designer (che ha contribuito a rendere Alchimia, uno dei poli più vitali nell’evoluzione del design d’avanguardia italiano, con opere presenti nelle collezioni permanenti del Museum of Modern Art di Kyoto, la Twentieth Century Design Collection del Metropolitan Museum of Art di New York, il Museum für Angewandte Kunst di Vienna, il Groninger Museum in Olanda, il Louisiana Museum of Modern Art in Danimarca, il Kunstmuseum di Düsseldorf e il Museum of Modern Art di Boston. Nel 1984 Guerriero è stato premiato con il prestigioso Compasso d’Oro per la ricerca nel design, mentre nel 1987 diventa uno dei membri fondatori di Domus Academy, la più importante scuola di design post-universitaria di Milano. Tra il 2004 e il 2010 Alessandro Guerriero diventa Presidente della Naba e partecipa come relatore di seminari e meeting nelle università più prestigiose del mondo.Nel 2018 Premio Comunicare l’Europa). 
L’edizione 2017 ha vinto il Premio Wilde Vip European Award 2017 per la creatività e  la copertina è del professore cinese Xuyong Min dell’Accademia di Belle Arti di Dean, (Vice-Presidente della Provincia di Hubei Artists Association- Presidente esecutivo centrale della Accademia di Belle Arti NLD Hubei Art Academy dal 1982. Articoli pubblicati nel “Guangming Daily”, “arte” pubblicazioni su autorevoli riviste, ha vinto il titolo di “maestri culturali” Gode dal governo cinese d’indennità speciale).

L’edizione 2016 porta la firma del Maestro Ennio Calabria (testimone attento del suo tempo, la sua pittura è rivolta sia al territorio sociale che a quello esistenziale. Nel corso di tutta la sua attività artistica ha ricevuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti. Ha illustrato diversi volumi di poesia, racconti, nonchè copertine per libri. Ha prodotto oltre 90 manifesti tra i quali SpoletoArtFestival Art in the City 2016 : Sue opere sono presenti in numerose collezioni private e pubbliche, tra le quali: Metropolitan Theatre di New York; Museo Puskin di Mosca; Museo di Wroclaw, Polonia; Museo di Eliat (Israele); Museo d’ Arte Contemporanea di Sofia; Collezione Gucci; Colombe d’Or, St. Paule de Vence (Francia); Museo D’Arte Contemporanea di Roma; Collezioni Vaticane; La Civica Raccolta A. Bertarelli, Milano; Gabineto delle Stampe Antiche e Moderne di Bagnacavallo. È stato inoltre protagonista dal 1964 in filmati tra i quali Rai Arte Magazzini Einstein).

L’edizione 2015 è firmata dall’artista mondiale colombiano F.Botero (che ha presenziato nel 2015 all’inaugurazione della sua mostra personale di gessi e bronzi presso il palazzo comunale di Spoleto organizzata dall’associazione Arte Internazionale e curata dal presidente Zeno Zoccheddu). Una mostra evento unica ed imperdibile per tutti gli appassionati.(https://www.ilcaffeletterario.org/lucafilipponi/botero-a-spoleto/presentato a Milano durante l’Expo 2015.

DuemilArtisti La Fiera Letteraria Fondato nel 1925 Diretto dal Prof. Luca Filipponi, ci conduce nel fertile territorio artistico tenendoci per mano, con gli artisti degli anni duemila che, hanno il compito, di ascoltare e interpretare i messaggi che questa epoca ci trasmette costantemente, entrando così in contatto con essa. Il catalogo DuemilArtisti La Fiera letteraria Condirettore Angelo Sagnelli si amplia (in collaborazione con l’AICL Associazione Internazionale dei Critici Letterari Presidente Neria De Giovanni) e si completa con i preziosi scritti per sottolineare che “l’arte insieme con ogni attività di cultura costituiscono motori di crescita e affinamenti nella vita sociale”. Un catalogo, un’opera unica, da SpoletoArt Festival, organizzazione promotrice di grandi mostre come Spoleto Art in the City e lo SpoletoMeetingArt, il Premio Internazionale Arte e Letteratura, con l’obiettivo di creare un dialogo costante tra i lettori, l’arte e la cultura. Un vero e proprio viaggio, ricco e affascinante.

Luca Filipponi Direttore Responsabile,Angelo Sagnelli Condirettore, Paola Biadetti Direttore Grafico e della Comunicazione. – Per informazioni: spoletofestivalart@virgilio.it

DuemilArtisti La Fiera Letteraria Fondato nel 1925 Diretto dal Prof. Luca Filipponi, Edito dall’Associazione Culturale Il Ducato Corso Mazzini 47 Spoleto Pg medialux@tin.it Numero Speciale allegato al Periodico Giovani Europei Registrato Presso il tribunale di Spoleto n 91 del 25-03-1997 Distribuito dalla rete A.Mondadori -Mondadori Franchising e rete AGE Network Info:spoletofestivalart@virgilio.it

This entry was posted in Bruxelles, expò, Expo2015 Milano, in collaborazione con l’Istituto Europeo per la Formazione e l’Orientamento, L’Associazione Giovani Europei, Master in Tecnica e comunicazione dell'arte moderna e contemporanea” con specializzazione in movimenti artistici internazionali., News, Premio Internazionale SpoletoFestivalart, Senza categoria, Spoleto Festival Art, spoleto meeting art and tagged , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *